Descrizione
Buongiorno
In accordo con il Comandante della locale caserma dei Carabinieri, Luogotenente Luigi Bessone, si invita la cittadinanza ad usare particolare attenzione nel lasciare le abitazioni incustodite, particolarmente in orari preserali, dalle 17 alle 20, o quando si è soliti recarsi a fare spesa.
Per rassicurare la popolazione rammento che operano già da tempo pattuglie congiunte, Carabinieri e Polizia locale, che presidiano il territorio.
Si faccia attenzione a non lasciare porte o finestre aperte. Purtroppo in queste ultime ore si sono stati segnalati avvistamenti di persone sospette che si aggirano a piedi in zone non particolarmente frequentate. Il più delle volte lasciano automezzi lontani dalle abitazioni cercando di raggiungere a piedi per poi dileguarsi.
Come suggeriva il Comandante Bessone non è da considerarsi un allarme, ma un porre più attenzione a quanto già tutti facciamo per cercare di ridurre, per quanto possibile, eventuali furti. Attenzione soprattutto alle persone anziane e che vivono da sole. Non perdiamo tempo a “chattare” sui social o sui gruppi. Allertate immediatamente le forze dell’ordine.
Il Sindaco
Federico Casaccio
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/11/2025 13:49:20