La nuova Carta di identità elettronica si può richiedere alla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune di residenza o di dimora.
I giorni di emissione della Carta di identità elettronica sono martedì, giovedi e sabato mattina dalle 8.30 alle 10.30, martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 (sportello di Gattico) e giovedi pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 (sportello di Veruno).
Occorre prendere appuntamento presentandosi allo sportello oppure telefonando al numero 0322-838988 interno 1.
Portare con sè la carta di'identità scaduta o in scadenza oppure deteriorata, in mancanza occorre denuncia di furto/smarrimento, il codice fiscale/tessera sanitaria e una fototessera recente.
Se il rilascio è relativo ad un minore occorre la presenza di entrambi i genitori, oppure presentare la delega unita alla fotocopia della Carta di identità per il genitore impossibilitato (vedi allegato).
Devono essere presenti al rilascio i minorenni che hanno compiuto i 12 anni.